Domande Frequenti

REGISTRAZIONE UTENTE

 

Posso specificare un indirizzo di destinazione merce diverso da quello di fatturazione?

Sì. Durante la fase di registrazione dei propri dati, sia durante un ordine on line sia durante un ordine telefonico, è possibile indicare nominativo ed indirizzo di consegna merce diversi da quellei di fatturazione.

 

Posso registrarmi con la partita IVA?

Sì. In fase di registrazione dei propri dati il sistema chiederà se si vuole procedere come “Privato” con codice fiscale oppure come “Azienda”, ossia tutti i soggetti con Partita Iva. In questo secondo caso, è necessario indicare anche l’indirizzo di posta certificata PEC e/o il codice a cui associare la fatturazione elettronica per il sistema di interscambio (SDI).
Il dato inserito sarà utilizzato per l’emissione della fattura di acquisto

 

Esiste un listino per rivenditori?

Si, puoi iscriverti all'area rivenditori compilando la scheda con i dati richiesti e inviando la visura camerale. La procedura di approvazione richiederà pochi giorni.

 

Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Cliccando in alto a destra, in ogni pagina del nostro sito, sul pulsante Account visualizzerai un menu dal quale scegliere la voce “Password dimenticata?”. Oppure clicca QUI.

 

 

 

INSERIMENTO ORDINE

 

Ho ricevuto tramite la vostra newsletter un codice/buono sconto, come posso usarlo nell’ordine?

Il codice/buono sconto deve essere inserito direttamente nel carrello, nel campo "Hai un buono sconto? Se sì inseriscilo qui", oppure comunicato al consulente commerciale in caso di ordine telefonico.

 

I prezzi sono già compresi di Iva?

Sì.

 

Quanto costano le spedizioni?

Il costo di spedizione di ogni prodotto è visualizzabile inserendo il prodotto nel carrello e consultando la sezione con il pulsante arancione ed il simbolo di un carrello. Inserire un prodotto nel carrello è un’operazione informativa, ossia non sarai poi obbligato ad effettuare l’ordine. 

 

Voglio pagare con bonifico bancario: dove trovo le coordinate?

Dopo aver concluso il tuo ordine comparirà una maschera con i dati bancari per effettuare il bonifico e li troverai anche nella mail di conferma ordine che ti arriverà automaticamente alla chiusura dell’ordine.
Inoltre puoi trovarle alla sezione Pagamenti sicuri del nostro sito, cliccando qui.
Per velocizzare la procedura di gestione ordine puoi inviarci la ricevuta di pagamento, con relativo codice CRO, al numero di fax 0522/1840494 oppure rispondendo alla mail di conferma ordine o ancora scrivendo a info@bsvillage.com indicando il numero dell'ordine di riferimento.

 

Voglio pagare con carta di credito: devo comunicarvi i numeri della mia carta?

No. I pagamenti digitali avvengono tramite il circuito NEXI.
Una volta concluso l’ordine si verrà automaticamente reindirizzati alla pagina del pagamento, mentre se l’ordine è stato effettuato telefonicamente con un consulente commerciali allora il link per accedere al pagamento sarà inviato nella mail di conferma ordine.
A BSVillage non devono essere comunicati, nè telefonicamente né via e-mail, dati di carte di credito o account Paypal.

 

Posso pagare alla consegna?

La modalità di pagamento alla consegna (contrassegno) è utilizzabile dai soli clienti privati e disponibile solo per ordini effettuati con assistenza commerciale BSVillage (non attiva per ordini inseriti tramite procedura sul sito) e non è applicabile a tutti i prodotti.

 

Posso pagare con finanziamento?

Sì, per importi che vanno da 600,00€ fino a 35.000,00 €.
Il pagamento viene gestito dai nostri partner finanziari per permetterti di pagare in comodo rate mensili il tuo acquisto. 
Per informazioni sui metodi di finanziamento proposti ai nostri clienti puoi cliccare QUI.

 

 

SPEDIZIONI, CONSEGNE E FATTURAZIONE

 

In quanti giorni avverrà la consegna?

Ogni prodotto ha tempi di consegna diversi: li puoi leggere sulla destra della pagina del prodotto, in alto, nel box con il pulsante "Aggiungi al carrello".
Se hai scelto di pagare con bonifico bancario e vuoi velocizzare i tempi di consegna puoi inviarci una copia della contabile dell’avvenuto pagamento, con visibile il numero univoco di transazione (in alcuni circuiti bancari è denominato CRO), alla mail info@bsvillage.com oppure al numero di fax 0522/1840494.
Consigliamo sempre di indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine, presente nel titolo della mail di conferma ordine.

 

Il corriere consegna di sabato?

No. La consegna avviene tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì.
Scegliendo la “Vuoi la consegna con preavviso telefonico?” alla fase 2 del carrello d'acquisto sarai contattato dal corriere per concordare giorno e ora di consegna. La consegna su appuntamento richiede in media 1 o 2 giorni in più per essere effettuata.

 

Dove posso controllare lo stato dei miei ordini?

Facendo login con i dati scelti la momento della registrazione (o cliccando QUI) potrai accedere alla tua area personale e quindi alla sezione “Ordini”, dove troverei tutti quelli effettuati sul nostro sito, compresi importi, stato dell’ordine, elenco prodotti, ecc.

 

A chi posso chiedere informazioni sullo stato del mio ordine?

L’Ufficio Spedizioni è a tua disposizione alla mail spedizioni@bsvillage.com e al numero di telefono 0522/1536417 interno 2 (“Stato spedizione”).
Puoi controllare in ogni momento lo stato del tuo ordine tramite la tua area utente, cliccando sul pulsante "Account" presente in alto a destra in ogni pagina del nostro sito, cliccando su Login oppure QUI.

 

Cosa devo fare se il corriere vuole consegnarmi un pacco danneggiato?

Chiunque sia autorizzato a ritirare la merce deve essere a conoscenza delle istruzioni su come comportarsi in caso di pacco danneggiato o merce mancante: cliccando qui puoi accedere alle indicazioni.

 

Nel pacco non c’erano né ricevuta né fattura: come posso averle?

Se hai scelto la ricevuta come documentazione del tuo ordine, la potrai scaricare dalla tua area riservata sul nostro sito, entrando nell'ordine di riferimento. Il documento sarà disponibile dal momento nel quale il tuo ordine sarà in spedizione.

Se hai scelto fattura, dopo il pagamento la puoi trovare nel tuo cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Se necessiti della cosiddetta copia di cortesia ti chiediamo di farne richiesta rispondendo alla mail di conferma ordine.

 

Come posso chiedere Assistenza Post Vendita?

Per aprire una richiesta di assistenza (ticket) si può cliccare QUI oppure sul pulsante con il simbolo delle cuffie telefoniche presente in alto a destra in ogni pagina del nostro sito, o ancora cliccando sul link presente in fondo alla mail di conferma ordine o tracciatura di spedizione.
L’Ufficio Assistenza Clienti può essere contattato anche alla mail assistenza@business-shop.it e al numero di telefono 0522 1536417 interno 3.
E' possibile aprire un ticket anche tramite la tua area utente, loggandoti sul nostro sito QUI: in questo caso la procedura automatica sarà facilitata, in quanto alcuni dati saranno precompilati.

 

Posso chiedere il ritiro di un RAEE?

Conformemente a quanto indicato dalla normativa vigente, il cliente può chiedere a Business Shop il ritiro di un prodotto che rientra nella categoria RAEE a fronte di acquisto di un nuovo prodotto dello stesso tipo.
Clicca QUI per consultare l'informativa RAEE.