tappeto elastico da giardino

Tappeti elastici da giardino: materiali e tipologie

Fonte di divertimento per grandi e piccini, i tappeti elastici da giardino sono spasosi davvero per tutti. Saltare su queste attrezzature fa provare un senso di libertà e permette di cimentarsi in piccole acrobazie. Entriamo nei dettagli e scopriamo assieme come possono divertirsi i più piccoli con la massima tranquillità.

Materiali e sicurezza

Per evitare spiacevoli sorprese è fondamentale acquistare solamente prodotti realizzati con materiale di qualità e in grado di garantire la giusta sicurezza ai tuoi bambini e magari agli amici con cui utilizza il tappeto elastico.

In particolare assicurati che siano presenti il cuscino di protezione che circonda il telo da salto, impedendo il contatto con la struttura in acciaio e le molle, e, soprattutto per i più piccoli, la rete laterale che circonda la struttura in altezza, che ha il compito di evitare pericolose cadute al di fuori del trampolino.

In particolare è importante accertarsi della qualità di concezione e fabbricazione dei tappeti elastici. A tal proposito è bene verificare che le attrezzature acquistate siano conformi alle norme comunitarie UNI EN 71-14 per quanto concerne i tappeti elastici ad uso domestico e UNI EN 913 a proposito della sicurezza.

tappeto elastico da giardino con rete protettiva

A partire dai tappeti elastici da giardino per bambino fino a quelli per adulto vi è davvero l’imbarazzo della scelta. L’elemento comune è che tutti quanti sono realizzati con materiali resistenti e in grado di garantire un rimbalzo eccellente durante il salto.
Generalmente per realizzare la struttura viene utilizzato acciaio zincato all’interno, dotato di una protezione antiruggine per garantirne la massima resistenza. Il telaio e le molle, inoltre, vengono ricoperti con della schiuma in modo tale da ottenere un’ammortizzazione sicura e riuscire allo stesso tempo a proteggere i tappeti elastici dalle intemperie.

Scopri i tappeti elastici da giardino

Tipologie di tappeti elastici da giardino

Tra l’ampio numero di alternative in commercio è possibile scegliere il tappeto elastico da giardino più adatto alle proprie esigenze. In particolare vi consigliamo di dare un’occhiata ai seguenti modelli:

Trampolino elastico JUNIOR

Trampolino elastico JUNIOR

Pensato per i bambini dai 18 mesi ai 4 anni, questo trampolino elastico presenta una maniglia morbida che facilita la presa anche con piccole manine, garantendo la massima stabilità ed equilibrio durante il salto. Il materassino, senza molle, è realizzato con materiale di qualità in grado di garantire la massima resistenza, mentre gli spigoli imbottiti offrono una maggiore sicurezza.

Scopri il trampolino

Trampolino elastico JUNIOR PLUS con cuscino di protezione reversibile bicolore

Trampolino elastico JUNIOR PLUS con cuscino reversibile bicolore

Dotato di rete e pad di sicurezza intercambiabile, questo è senz’ombra di dubbio uno dei tappeti elastici da giardino più apprezzati dai bambini e dai loro genitori. Realizzato con tecnologia Springsafe®, la struttura è realizzata, sia all’interno che all’esterno, in acciaio galvanizzato. In questo modo è in grado di difendersi dalla ruggine. Grazie al design con involucro, che separa il maniglione dalle molle, i bambini con età compresa tra i 3 e i 10 anni, possono giocare con la massima tranquillità e sicurezza.

Scopri il trampolino

Tappeto elastico Champion 430 Tattoo di Berg Toys

appeto elastico Champion 430 Tattoo - Berg Toys

Adatto per 2 fino a 10 saltatori, a partire dai 6 anni di età, il tappeto Champion Tattoo è considerato uno dei migliori per rapporto qualità / prezzo. Dispone di ben 96 molle Goldspring che consentono salti più alti e più sicuri e di un telaio grazie al quale i bimbi possono giocare in tutta sicurezza. A rendere unico questo tappeto, inoltre, è la presenza di sei stampe che indicano il tipo di salti da fare invogliando i bimbi a giocare insieme.

Scopri il tappeto Berg Toys

Trampolino elastico COMBI con rete protettiva

Tappeto elastico da esterno COMBI

Dall’ampio diametro di 3427 cm (nella versione XXL) Combi è dotato di rete protettiva per offrire la massima sicurezza, questo trampolino elastico aiuta i bimbi dai 6 anni in su a migliorare coordinazione, equilibrio e forza. La stuoia per il salto con trattamento UV garantisce prestazioni di rimbalzo eccellenti, mentre le protezioni in schiuma proteggono questo tappeto elastico da eventuali agenti atmosferici.

Scopri il tappeto elastico

 

 

Ora che conoscete i tappeti elastici da giardino più conisgliati non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e lasciar saltare e divertire i vostri bimbi. Buon divertimento!

A proposito di Danilo A.

Vedi anche;

Casette per bambini

Casette per bambini: cosa devi sapere prima dell’acquisto

Le casette per bambini sono una soluzione davvero indicata per i più piccoli: che siano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *