giochi gonfiabili per bambini

Giochi gonfiabili per bambini per un’estate di divertimento

Estate, tempo di vacanze e divertimento, di giochi all’aperto e di spensieratezza. L’arrivo della bella stagione porta con sé la possibilità di godere delle belle giornate e far sì che i più piccoli possano correre e giocare liberi.
E se c’è un elemento che più di tutti fa la felicità dei bimbi, questi sono i giochi gonfiabili, coloratissimi e divertenti.

I giochi gonfiabili per bambini si possono ormai trovare con molta facilità e sono disponibili in una vastissima gamma di tipologie e dimensioni, oltre a essere semplici da utilizzare e trasportare. Sono l’ideale se si ha a disposizione un giardino, un terrazzo o uno spazio aperto in cui i bambini possano giocare in tutta libertà e sicurezza, trascorrendo ore spensierate tra un salto e una scivolata.

I giochi gonfiabili per bambini, tra l’altro, sono da tempo l’attrazione principale delle feste di compleanno e piacciono proprio a tutti, perché permettono ai più piccoli di scorazzare in compagnia dei propri amici lontani da televisori e cellulari. Un ottimo pretesto, dunque, non solo per intrattenere i bambini ma anche per favorire la socializzazione, interagire e dare sfogo alla voglia di divertimento.

Giochi gonfiabili per bambini: le tipologie

tipologie di giochi gonfiabili per bambini

In commercio esistono tante tipologie di giochi gonfiabili per bambini studiate in base all’età, allo spazio di cui si dispone e alle preferenze dei più piccoli, per accontentare proprio tutti.

Per esempio, ci sono i giochi gonfiabili ad acqua, il massimo del divertimento nelle calde giornate estive. Questo tipo di giochi possono essere utilizzati anche senza acqua e comprendono solitamente uno scivolo, una piscinetta e uno spazio apposito in cui saltare, oppure una parete per arrampicarsi, un tunnel, valvole spara acqua e altro ancora.

Ci sono poi i giochi gonfiabili appositi per saltare, ovviamente senza indossare le scarpe ma soltanto dei calzini. Si tratta di una tipologia di giochi che permette ai bambini di fare salti a ripetizione in tutta sicurezza, perché ogni lato è costituito da una rete protettiva, e può inoltre avere uno scivolo esterno da cui uscire. Ogni gioco può anche essere a tema e riprodurre forme di animali o ricreare campetti da calcio o di altri sport.

divertimento sui giochi gonfiabili per bambini

C’è poi una categoria di giochi gonfiabili particolarmente cara ai bambini: i castelli. Sono giochi che riproducono le fattezze dei castelli medievali, con tanto di torrioni a punta, e permettono di saltare, scivolare e divertirsi.

Per i bambini più piccoli che non sanno ancora giocare sullo scivolo, saltare o arrampicarsi, si possono scegliere le varianti di giochi gonfiabili dotate di vasca per le palline colorate: lì anche i bimbi più piccini potranno giocare e divertirsi immergendosi tra le palline.

Scopri i giochi gonfiabili

A ognuno il suo tema

castello gonfiabile

I giochi gonfiabili, come anticipato, spesso ricalcano un tema: uno sport, un animale, il circo, un personaggio di fantasia ecc. In questo modo si possono assecondare i gusti di ogni bambino, trasportandolo nel mondo da lui più amato, permettendogli di giocare con la fantasia.

Giocare con i gonfiabili, dunque, fa sì che i bambini possano divertirsi correndo e saltando, che possano fare movimento all’aria aperta socializzando con gli altri e che possano prendere confidenza con diversi spazi e altezze.

Come segliere

gonfiabili con vasca delle palline

Per quanto riguarda la scelta dei giochi gonfiabili più adatti, si deve tenere conto dell’età dei bambini e dello spazio di cui si dispone, evitando di sovraccaricare il gioco per non danneggiarlo. Ma ancora più importante è scegliere un prodotto certificato e realizzato con materiali sicuri, come il PVC laminato e il nylon, e che abbia delle cuciture sicure che possano assicurare una maggiore resistenza. È importante poi che il prodotto abbia in dotazione un gonfiatore elettrico apposito, in modo tale che il gioco sia pronto all’uso in pochissimi minuti.

Scopri i giochi gonfiabili

In giardino, in terrazzo o in qualsiasi altro spazio aperto, dunque, via libera ai giochi gonfiabili per la felicità dei più piccoli, con un occhio sempre attento alla qualità e alla sicurezza.

A proposito di Danilo A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *